La storia

La società EUROPOWER S.p.A., fondata nel 1979, già Commissioning Italia S.p.A. fino al 31/12/2005, possiede una significativa esperienza nella progettazione, fornitura e costruzione di Impianti “Chiavi in Mano” e nella gestione degli stessi, per la quale si avvale di una divisione Global Service di Esercizio e Manutenzione dedicata.

EUROPOWER S.p.A., società d’ingegneria e servizi, progetta e fornisce sistemi e impianti chiavi in mano, assistenza tecnica e servizi di global service per impianti di produzione di energia elettrica e termica, termovalorizzazione di rifiuti, trattamento acque ed impianti a fonti rinnovabili.

La società è soggetta all’attività di direzione e coordinamento del gruppo SOFINTER S.p.A., una holding privata che controlla un gruppo di società operative che svolgono le loro attività principalmente per la progettazione e fornitura di impianti industriali.

Allo scopo di garantire la massima efficacia operativa, EUROPOWER si è organizzata in tre Divisioni, a ciascuna delle quali fa capo un settore di attività:

  • divisione EPC (Engineering, Procurement and Construction), la quale si occupa di progettare e fornire impianti “chiavi in mano”
  • divisione O&M (Operation and Maintenance), che fornisce servizi di avviamento, esercizio e manutenzione impianti
  • divisione Technical Assistance, che si occupa di preccommissioning, commissioning e formazione del personale